Ep. 74 – Aprile, dolce dormire

Questo episodio è per tutti quelli che ogni giorno lasciano il letto con un sentimento profondo di angoscia. Ma da oggi, cambia tutto: vi racconto il mio metodo infallibile per farla finita col detto: APRILE DOLCE DORMIRE. Seguite i miei consigli rivoluzionari! 👨‍🏫

Ogni anno la solita storia: arriva il mese di aprile e io me ne starei tutto il giorno a dormire!

Ma va?! Una rivelazione, ahahah!

Ok, aprile dolce dormire: ma siamo onesti… dopo un po’ il sonno passerebbe a chiunque.

Ma il mio non è proprio sonno, è più voglia di… NON AVERE UN CAVOLO DA FARE DALLA MATTINA ALLA SERA! Ecco, l’ho detto. Tipo passare la giornata intera a letto a guardare la tv. Mi avete preso per un pigrone??? E fate bene, perché lo sono.

Sul blog mi fermo qui, ascoltate il resto sul podcast seguendo il link qui sotto.

Se potevi cambiarmi il carattere nascevo WORD è un podcast ironico, sarcastico e irriverente.

QUANDO? Un nuovo episodio ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina, più o meno attorno alle 8.30.

Esistono tanti modi per affrontare un argomento: l’approfondimento scientifico, le inchieste di attualità, le interviste con esperti, la retorica…

…il problema è che io scelgo sempre il più cialtrone e in 4 minuti e 37 la butto sistematicamente in caciara!

Un podcast inutile, effervescente e tossico come una pasticca di mentos in una bacinella di coca zero.

Cos’è un podcast?

I podcast sono uno dei fenomeni mediatici del momento e stanno crescendo anche in Italia.

Secondo di dati di uno studio di Nielsen, nel nostro Paese gli ascoltatori di podcast sono passati da circa 850.000 nel 2015 a 2,7 milioni alla fine del 2018. Da un punto di vista puramente tecnico, i podcast sono programmi audio, solitamente di natura seriale a episodi, che si scaricano da Internet sul proprio smartphone attraverso piattaforme dedicate, come: spotify, spreaker, apple podcast, google podcast, etc.

Mi raccomando: quando avete trovato un podcast di vostro gradimento (tipo il mio) cercate la lista di tutte le puntate disponibili. Ma soprattutto: cliccate sul bottone ISCRIVITI, per essere sempre aggiornati sull’uscita di nuovi episodi!